venerdì 30 maggio 2014

Di documenti persi e ritrovati, di settimane pese

Tutti gli anni questo è il periodo, diciamo le settimane, di pratiche per cui non sono portata, che mi rendono ansiosa e desiderosa di finire presto: 730, isee, tasi e chissà quale altra diavoleria mi acciaccano e di fronte alla ragazza del Caf mi sento quasi stupida. Ma tocca farle quelle pratiche, specie ai poveri cristi che devono avere indietro dal fisco qualche prezioso euro. E a chi tocca?  Già in aprile mi sento nervosa: apro buste, cerco ricevute, telefono ai figli per sapere se hanno tutto pronto. Chissà perché non si trovano documenti, fogli, ricevute, saltano fuori scontrini illeggibili... e poi vado sperando in bene. Ma non sempre le cose vanno lisce e diventano, come si diceva, palloccorose. Non voglio dire altro, è quasi finita ormai e posso riguardare i miei fiori e bighellonare per la campagna.
Il puledrino e la sua mamma


Nessun commento:

Posta un commento