giovedì 4 aprile 2013




 Eccola, finalmente, la camelia che faceva bocci che non sbocciavan mai! Si è fatta perdonare l'attesa di due anni e ora dà il suo meglio. Me la regalò Silvia, sorella di Andrea, marito di Lucia, figlia di Nello e Milietta. Era una camelia, diciamo così, sperimentale e cominciò a crescere e molto presto, un'inverno fa, mise dei bocci grossi ma quasi "incartati" tanto che non si poteva nemmeno distinguerne il colore. Venne la neve, venne pioggia, venne vento e anche il sole ma i bocci niente, restavano lì e non sbocciavano.



Quest'inverno solito inizio, grossi bocci che, però, a un certo punto lasciavano intravedere un che di rosa. Non ci credevo ma dopo tanta acqua, nella prima giornata di sole e di meno freddo ecco aprirsi il fiore, un boccio rosso che è diventato rosa acceso, con tanti petali che virano sul chiaro.





La pianta è ancora piccola, come vedete. In alto a sinistra si vedono due bocci "incartati" che ora, in questo momento, il 4 aprile 2013, stanno aprendosi per mostrare la loro bellezza.
Spesso le cose belle vanno attese con pazienza, poi arrivano.

Nessun commento:

Posta un commento