martedì 23 aprile 2013


In questi giorni ho preparato le semine dei fiori dell'anno scorso, fiordalisi, delphinium, flox, godezie, nigelle eccetera eccetera. Poi ho continuato le mie passeggiate sulle stradine rimaste per miracolo qui nei dintorni di casa. Se devo proprio passare dalle strade asfaltate lo faccio a malincuore e in genere taglio dai campi e qui ce ne sono in quantità. In molti è stata già tagliata l'erba e non vi dico la soddisfazione di camminare incontro al sole del mattino con l'odore del fieno nel naso; in altri ancora ci sono erbe e fiori, così alti per via della pioggia che quest'anno non è proprio mancata. Dove l'erba è alta cerco di andare ai lati del campo per non pestarla troppo ma a volte li attraverso e mi sembra di stare nei campi elisi. Stamani ho trovato un campo di orchidee selvatiche, non esagero, erano così tante che mi muovevo con cautela per non pestarle. Metto qualche foto ma sono consapevole che la visione non è uguale a quella dei miei occhi.

 

Nessun commento:

Posta un commento