venerdì 31 maggio 2013

Il nome che ho dato a questo spazio è "Un bicchiere d'acqua". Perché, tanti anni fa, ho provato la sete e non potevo bere. Allora mi salvai pensando all'acqua, a ruscelli di montagna, alla neve che cadeva, alla fontanella vicina alla stazione di Lucca. Così un bicchiere d'acqua era per me la cosa più importante al mondo e ancora oggi penso che l'acqua sia un bene preziosissimo.
Parlare del periodo della mia infanzia, della mia corte, delle fosse, del Fossetto, del fiume è come bere un bicchiere d'acqua quando si ha sete, è sentirsi bene, è ristoro per corpo e mente, è ricordare le persone che ti hanno dato fiducia e amore. Loro non ti hanno mai negato un bicchiere d'acqua.
Una bocca di leone venuta strana, storto lo stelo e con fiori grandi

Il delphinium detto anche speronella: li vedete gli speroni?

Nessun commento:

Posta un commento